Sizzix: il Big Shot delle creative

La Big Shot Sizzix machine è considerata la macchina di chi ha fatto dell’handmade la propria vita. Spesso infatti, sia chi pratica il cucito creativo, o qualsiasi genere di arte manuale, per diletto o per lavoro, finisce col ritrovarsi con oggetti non perfetti, o con creazioni perfette ma che hanno tempi d’esecuzione troppo lunghi. E’ qui che interviene la Big Shot Sizzix: ogni creazione avrà un tempo di realizzazione dimezzato e la riuscita sarà perfetta.

Sizzix: la fustellatrice per tutte le hand-mader

Sizzix è una fustellatrice capace di tagliare ed embossare diverse tipologie di materiali in formati e spessori variabili solitamente da 1 a 5 mm. Il principio di funzionamento della Big Shot Sizzix è pressoché identico a quello di una macchina per la pasta, visto che la fustella viene fatta scorrere all’interno di un rullo che girando ne modifica la forma e le dimensioni a seconda delle impostazioni che l’utilizzatrice intende dargli.

I tagli e le embossature possono essere molteplici, in virtù dell’ampia possibilità di scelta che viene proposta dall’azienda produttrice: si potrà essere creativi ed originali senza dover necessariamente fare tutto il lavoro in maniera manualmente. La creazione di oggetti in materiali diversificati avviene grazie alla presenza delle fustelle, che offrono la possibilità di tagliare forme a partire da consistenze diverse: grazie ad esse, con la stessa macchina si potrà tagliare con precisione il cartoncino, ma anche il feltro, la gommapiuma o il sughero, passando per i fogli magnetici, il vinile, le balze o i lamierini metallici.

Se alla creatività non c’è limite, con l’uso di una Big Shot Sizzix non si potrà che acquistare tempo da dedicare alla realizzazione di tante e tante altre idee.

Big Shot Sizzix in pratica

Probabilmente, chi non ha mai utilizzato o comunque chi non conosce la Big Shot Sizzix si starà chiedendo: ma in pratica cosa posso farci?

Bene la risposta potrebbe essere un lunghissimo elenco di oggetti, o meglio un elenco di tutte quelle creazioni che comunemente chi ha l’hobby dell’handmade usa eseguire in casa.

Tra le prime idee che possono essere facilmente realizzate con una Big Shot Sizzix vi sono i bijoux o i biglietti d’auguri o d’invito, ma non manca la possibilità di produrre bomboniere o divertenti decorazioni natalizie o pasquali. E’ possibile inoltre dar vita a divertenti cornici con cui arredare la casa o da regalare agli amici: insomma dietro ad una Sizzix si nasconde un vero universo d’opportunità.

Dove trovarla? A ottimi prezzi è reperibile sul web, su portali specializzati come lamercerissima.it: cosa aspetti ad ordinare la tua?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *